Chi Siamo

La SCA S.r.l.

opera dal 1990 per offrire quel supporto tecnico-normativo necessario per la risoluzione di tutte le problematiche legate all’Igiene degli Alimenti, alla sicurezza, all’ambiente, alla medicina del lavoro ed alla qualità.

Personale

Per l’espletamento della propria attività la società si avvale di personale altamente qualificato iscritto ai rispettivi albi professionali nei diversi settori d’intervento, nonché di istituiti universitari che, all’occorrenza, rilasciano relative certificazioni.

Il Direttore tecnico della SCA è il Dott. in Chimica Antonio Del Gaudio, esperto qualificato in Qualità e Sicurezza, regolarmente iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei Chimici della Campania.

Metodiche analitiche

La SCA adotta, quando esistenti, metodiche analitiche secondo standard internazionali: AATCC, AFNOR, APHA, AS/NZS, ASTM, DIN, EN, EPA; FDA, IDF, ISO, OSHA, NIOSH, UNI.

L’Attività

di analisi è organizzata in gruppi di lavoro che, disponendo di addestramento specifico e di strumentazione dedicata, possono garantire al cliente la rapidità e l’assoluta affidabilità del dato richiesto. Specialisti su problematiche ambientali, scientifiche e tecnologiche mettono a disposizione dei clienti il prezioso know-how della SCA, fornendo servizi di assistenza tecnico-scientifica e di formazione del personale.

ACCREDITAMENTI E CERTIFICAZIONI

La SCA S.r.l. è iscritta nel Registro della Regione Campania dei Laboratori non annessi all’industria alimentare secondo quanto previsto dal D.G.R. 535/2011, con Decreto Dirigenziale n. 91 del 01/07/2015 al n. 113NA

Il laboratorio è qualificato ad effettuare analisi dell’amianto con metodica MOCF Massa / Aerodisperso ed FTIR dal Ministero della Salute ai sensi del DM 14/05/96 con n. di registrazione 306CAM23.

Il laboratorio è accreditato Accredia ai sensi della Norma UNI EN ISO 17025:2018 con n. di Accreditamento 1844 L per le acque destinate a consumo umano e le acque di scarico.